Tre nuovi corsi di studi nell'Università del Salento
Il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, con decreto firmato il 15 giugno e pubblicato il 7 luglio 2015, ha concesso all’Università del Salento l’accreditamento iniziale di tre corsi di studio di nuova attivazione: “Diagnostica dei Beni culturali” (LM-11), “European Heritage, Digital Media and the Information Society” (LM-43) e “Scienze della Formazione primaria” (LM-85 bis).
Il MIUR ha inoltre confermato l’accreditamento per i corsi di studio di primo e di secondo livello già accreditati nell’anno accademico precedente: 23 corsi di laurea triennali, 28 corsi di laurea magistrale e un corso di laurea magistrale a ciclo unico.
«Siamo molto soddisfatti per l’accreditamento iniziale dei tre nuovi corsi di studio presentati dalla nostra Università», commenta il Rettore Vincenzo Zara, «Da un lato rafforziamo l’offerta didattica nell’ambito dei Beni culturali e, dall’altro, si permette per la prima volta l’iscrizione nella nostra Università a un corso di studio che è abilitante all’insegnamento nella scuola primaria. Un risultato che pensiamo possa aumentare la nostra attrattività come Ateneo nei confronti degli studenti».
Il Manifesto generale degli Studi è pubblicato sul sito istituzionale all’indirizzo http://www.unisalento.it/web/guest/manifesto_degli_studi
Tweet |