Tre giovani galatinesi nella nazionale di arti marziali

Un premio al lavoro di Antonio Buono con la sua Zen Shin

La Zen Shin di Galatina prosegue spedita nel suo percorso di crescita compiendo un passo istituzionalmente importante. Il Team di Antonio Buono entra infatti a far parte della FIWUK, la Federazione Italiana di Wu Shu Kung Fu, unica federazione di questo settore ad essere riconosciuta sia dal CONI, sia dalla Federazione Internazionale IWUF. Sarà dunque sotto l'egida della FIWUK che verranno disputate le prossime competizioni agonistiche della Polisportiva salentina per quanto attiene alle discipline del Kung Fu - metodo "T'ien Shan Pai" e del Sanda.
La Zen Shin inizia la propria avventura in FIWUK sotto i migliori auspici. Domenica 29 settembre, infatti, la Federazione Italiana ha convocato a Termoli i migliori atleti delle numerose società ed associazioni sportive ad essa affiliate, al fine di conoscere gli atleti e creare un gruppo di potenziabili nazionali: grande soddisfazione per Antonio Buono, il quale ha ottenuto il massimo risultato possibile, dal momento che tutti e tre i propri atleti portati alle selezioni sono stati inseriti tra i "papabili" a vestire la maglia azzurra alle prossime competizioni nazionali ed internazionali.
In particolare, gli atleti della Zen Shin selezionati sono il veterano Andrea Ferreri, che - nella categoria -56 Kg seniores - ha impressionato i commissari tecnici per atletismo e capacità tecniche; Alessia Coluccia, una promessa per la categoria -65 kg juniores, e Lal Lisi, vero enfant prodige delle discipline marziali. Insomma, si tratta di un gruppo solido ed eterogeneo che coinvolge fasce d'età diverse e guarda con favore anche alla crescita agonistica del "gentil sesso"; un gruppo valido che rende giustizia al lavoro di Buono, fautore di una realtà sportiva che vanta un'esperienza ultraventennale nell'affascinante mondo delle arti marziali.

Domenica, 6 Ottobre, 2013 - 00:02