A tre galatinesi la 'Stella al merito del lavoro'

La cerimonia di consegna si è svolta ieri nel Teatro Petruzzelli a Bari

Altri tre galatinesi, da ieri, sono stati iscritti, con decreto del Presidente della Repubblica, nell’elenco degli insigniti della ‘Stella al merito del lavoro’. Si tratta di Maurizio Comingio (Kaleos impianti fotovoltaici) con 30 anni di lavoro, Giuseppe Lazari (SICEM spa), 29 anni anni di anzianità lavorativa e Franca Metafuni, (Nuova Metalmeccanica) attualmente in pensione dopo 34 anni di attività.
La cerimonia di consegna delle onorificenze si è svolta nel Teatro Petruzzelli di Bari alla presenza delle massime autorità regionali e dei rappresentanti delle Prefetture e delle Province pugliesi.
I quindici leccesi hanno ricevuto la Stella da Matilde Pirrera, viceprefetto vicario di Lecce, Fernanda Metrangolo, assessore provinciale al lavoro, e dai rispettivi Sindaci o loro delegati. A rappresentare la città di Galatina il Sindaco aveva designato Luigi Lagna, Consigliere comunale.
La decorazione della 'Stella al merito del lavoro' è concessa (...) -recita l'articolo 1 della Legge 1 maggio 1967, n. 316- ai lavoratori dipendenti da imprese pubbliche o private, anche se soci di imprese cooperative, nonché da aziende o stabilimenti dello Stato, delle Regioni, delle Province, dei Comuni e degli Enti pubblici, che si siano particolarmente distinti per singolari meriti di perizia, di laboriosità e di buona condotta morale. La decorazione comporta il titolo di 'Maestro del lavoro'".

Venerdì, 2 Maggio, 2014 - 00:07