Trasportati a Galatina tre giovani rimasti contusi nell'incidente ferroviario nei pressi di Galugnano
Tre giovani rimasti contusi nell’incidente ferroviario verificatosi sulla tratta Galugnano-San Donato sono stati trasportati, nella serata di ieri, in codice verde presso l’Ospedale di Galatina. Lo scontro frontale fra due treni della Sud-Est avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi ma si è, per fortuna, risolto con una quindicina di feriti non gravi.
La centrale operativa del 118 della Asl di Lecce ha immediatamente inviato sul posto tre ambulanze e due automediche per prestare i primi soccorsi ai passeggeri.
I sanitari hanno dovuto raggiungere a piedi il luogo dell’incidente, situato in una zona difficile da raggiungere con i mezzi.
In serata al Pronto Soccorso del “Vito Fazzi” di Lecce erano stati trasportati cinque feriti: un uomo di 74 anni con con trauma toracico chiuso (sospette contusioni costali), una donna di 40 anni con trauma toracico chiuso (sospette contusioni costali), una ragazza di circa 20 anni con un trauma cranico minore (con sè aveva un bambino piccolo, illeso) e il marito con un'abrasione ad un occhio, ed una signora di 60 anni con un trauma contusivo ad un piede.
Le Ferrovie Sud-Est hanno avviato un’inchiesta interna per capire come possa essere accaduto l’impatto fra i due treni che procedevano sul binario unico in direzioni opposte.Uno dei due sembra sia partito dalla stazione di Zollino senza rispettare il semaforo rosso.
Tweet |