Trasferito da Galatina a San Cesario il paziente 1 del Salento

Fino alle ore 21 di ieri erano stati effettuati 475 test in tutta la regione Puglia. 31 i positivi al COVID-19

Il paziente 1 del Salento non è più ricoverato nel Reparto Malattie Infettive del 'Santa Caterina Novella' ma è stato trasferito presso l'Ospedale di San Cesario dove vengono ricoverati tutti coloro che hanno superato la fase acuta della malattia dovuta al COVID-19 e sono in via di guarigione. Nella Palazzina De Maria, fino a ieri sera alle ore 23, erano ricoverate 22 persone dopo che tre erano state trasferite all'Antonio Galateo ed era stato accolto un nuovo paziente positivo.
Il 18 marzo - con aggiornamento alle ore 21.00 - sono stati effettuati 475st test in tutta la regione Puglia, per l'infezione da Covid-19 Coronavirus. All'esito di questi test 444 soggetti sono risultati negativi e 31 positivi.
Ieri sera sono risultate positive una neonata di due mesi e la sua mamma, che hanno contratto l'infezione in ambiente familiare e non ospedaliero, e che sono state ricoverate.
Sono decedute quattro persone: nella provincia Bat un paziente di 78 anni, provincia di Brindisi è deceduto un paziente di 71 anni, nella provincia di Bari sono deceduti 2 pazienti, uno di 81 anni e uno di 71 anni, tutti con patologie pregresse.
Salgono così a 438 i casi positivi registrati in Puglia per l'infezione da Covid-19 Coronavirus.
I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Giovedì, 19 Marzo, 2020 - 00:06