Tragico impatto nella notte, muore un 18enne

L'incidente sulla Galatina-Corigliano. Tre i feriti.

La dinamica è ancora da decifrare, ma di certo c'è il bilancio di una tragedia che ha ancora una volta macchiato l'asfalto: un morto e tre feriti. A perdere la vita è stato il 18enne Iliya Ancona, di origine bielorussa, portiere in seconda della Pro Italia Galatina. L'impatto è avvenuto sulla Galatina-Corigliano intorno a mezzanotte del 7 dicembre. Il ragazzo era in una Mercedes insieme a due amiche, una delle quali, la 20enne V.P., era alla guida. L'auto si è scontrata con una Renault Twingo, condotta da P.M. un 33enne, anch'egli di Galatina. L'ipotesi più credibile fa pensare a una manovra di sorpasso calibrata male.
A dare l'allarme è stato un poliziotto del Commissariato di Galatina che passava da quella strada proprio al momento dell'incidente.
Sul luogo, insieme a due volanti della Polizia, sono intervenuti i sanitari del 118 di Nardò, Maglie, Scorrano e Martano, oltre all'auto medica del 118 di Galatina.
Una delle ragazze (V. P.) è ricoverata a Copertino con vari traumi. L'altra, M.C., 19 anni, a Scorrano per fratture agli arti. Lì è stato portato anche il conducente della Twingo per trauma addominale.
Oggi alle 15,30, presso la chiesa di San Biagio di Galatina, è prevista una messa in suffragio del povero calciatore.

Sabato, 8 Dicembre, 2012 - 01:34

Galleria