Torna con tante novità la 'Mostra Mercato della ceramica artigianale'

La quarantunesima edizione della Mostra Mercato della ceramica artigianale di Cutrofiano si era chiusa nel 2013 con un grande successo di pubblico di circa 30.000 presenze in nove sere per l'esposizione diffusa delle rinomate maioliche, famose in tutto il bacino del Mediterraneo, ancor prima della manifattura di Grottaglie. Una mostra che ha animato con il suo nuovo format il delizioso centro storico della cittadina salentina trasformatosi per l'occasione in un circuito di accoglienza vivificato ogni sera da una serie di spettacoli musicali per tutti i gusti e tutte le età.
Migliaia i visitatori, tra turisti e salentini stessi che hanno evidenziato una particolare attenzione alle eccellenze enogastronomiche locali che hanno spaziato dalle degustazioni di vini e olio fino a tutti i sapori tipici della nostra terra.
Un percorso anche quest’anno tra le suggestive strade e viuzze del centro antico, che accende un particolare riflettore, valorizzando tutta la tradizionale ceramica della città di Cutrofiano esposta nelle ex scuderie situate a pian terreno del meraviglioso Palazzo Ducale ma che al tempo stesso propone e incentiva tutto l’artigianato artistico locale.
Tante le novità dal 8 al 18 agosto per l’edizione 2014 nuovi espositori nel settore artigianale figulo, la presenza delle aziende dell’enogastronomia con marchio “prodotti di qualità Puglia”, le proiezioni dei film di maggiore successo dell’Apulia film commission, i grandi spettacoli musicali di piazza cavallotti, l’estemporanee di pittura su ceramica, tante mostre e intrattenimento.
L’evento è patrocinato e sostenuto dal Comune di Cutrofiano, l’assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, ed è organizzato dall’agenzia Mood in collaborazione con l’associazione Ceramica Artigianale del Salento e Kutra Viaggi.

Martedì, 12 Agosto, 2014 - 00:02