Tennistavolo. Una nuova atleta per l'Utopia Sport di Vernole

Verso la formazione di una squadra fatta tutta di donne

La stagione 2013 / 2014 vedrà nell‘associazione Utopia Sport di Vernole una nuova atleta, Francesca D’Elia, per tutti “Titti”. La presenza femminile nello sport è esigua, solitamente nei tornei provinciali la partecipazione è ridotta a massimo 4-5 atlete. Con le iscrizioni di Francesca e di altre atlete, il presidente si augura di riuscire a costituire la prima squadra femminile di tennistavolo per il campionato a squadre.
"Avvicinarsi allo sport è semplice, basta un po’ di volontà -dicono i responsabili- nell’associazione troverete racchetta, un tavolo e qualcuno con cui giocare. Francesca si è avvicinata al mondo pongistico da pochi mesi partecipando a manifestazioni e campionati, subendo sconfitte ma raccogliendo diverse soddisfazioni".
La ventenne dimostra un carattere sportivo, proviene dalla Pallavolo e dal Beach Tennis. Con il tennis tavolo ha trovato l'occasione di allenarsi e mettersi in discussione partecipando a diversi campionati.
In questi fine settimana, gioca da protagonista nei tornei regionali di Beach Tennis. In particolare nel torneo regionale si è aggiudicata i titoli di doppio femminile, in coppia con Miriam Calicchia, e di doppio misto, con Mario Maturo per quanto riguarda la terza categoria, mentre c’è stato un terzo piazzamento insieme a Marcella Marini nel torneo assoluto.
L’associazione si augura di continuare ad aggregare tanti nuovi ragazzi ad uno sport che si esprime in regole e disciplina ma anche divertimento e simpatia e, come pochi, avvicina giovani e meno giovani ad una sana competizione.

Domenica, 4 Agosto, 2013 - 00:01