Tennistavolo. La Fidelitas Galatina si impone in C1 sulla Casamassima

Importante e meritata vittoria della Fidelitas Galatina che nella seconda giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie C1 si impone per 5-3 contro i fortissimi atleti del Casamassima, formazione costruita per conquistare la Serie B2 ed attualmente seconda dietro il fortissimo Castellana. La formazione galatinese, che quest’anno ha dovuto fare i conti con infortuni ed indisponibilità di alcuni dei suoi atleti (Antonio De Maria praticamente per tutto il girone di andata, Roberto Marra nelle prime due giornate del girone di ritorno) ha schierato Gigi Mello, Danilo Panico e Antonio De Maria che hanno disputato tutti gli incontri con la massima concentrazione  dimostrando veramente di essere in una giornata di grazia considerato il valore degli atleti del Casamassima (il francese Maurice Rotondo, il n. 21 della classifiche regionali Angelo Massaro ed il numero 35 Nicola Abbruzzese). Tutti e tre gli atleti galatinesi hanno infatti imposto sempre il loro gioco cercando di bagnare le polveri del Casamassima che infatti non è riuscita a sfruttare tutte le potenzialità dei suoi atleti i quali sono stati messi sotto dall’intraprendenza e dalla tecnica che Antonio De Maria, Gigi Mello e Danilo Panico hanno saputo, con esperienza e tenacia, sviluppare durante tutte le fasi di gioco. In particolare nelle partite fra Danilo Panico ed il francese Rotondo , Antonio De Maria e Angelo Massaro, Gigi Mello e Nicola Abbruzzese si sono visti colpi e giocate di alto livello pongistico con  top spin, blocchi, battute e schiacciate di bellissima esecuzione.
Oggi la classifica sorride agli atleti galatinesi che, nonostante gli infortuni e grazie all’ingresso in squadra di Gigi Mello, atleta di indiscusso valore, occupano una posizione di centro classifica che fa ben sperare per la permanenza nella Serie Nazionale e che forse lascia qualche rimpianto se fin dall’inizio del campionato la Fidelitas avesse potuto far leva su tutti e cinque i componenti della sua formazione (anche Stefano Potente è fuori per indisponibilità).
Certamente, continuando in questa maniera, il girone di ritorno potrà ancora regalare qualche importante soddisfazione alla formazione galatinese che all’inizio del campionato era data per spacciata e che invece è riuscita a dominare una delle pretendenti alla conquista della Serie B2 e conquistarsi un posto tranquillo in classifica. Del resto anche lo scorso anno nessuno dava la Fidelitas come possibile vincitrice del Campionato di Serie C2 ma la stessa smentì tutti con una serie di quattordici vittorie consecutive che valsero la promozione nel Campionato Nazionale di Serie C1.

Martedì, 11 Febbraio, 2014 - 00:00