Tennistavolo. La Fidelitas Galatina A ad un passo dalla C1

Anche il Gallipoli Città Bella ha dovuto chinarsi alla netta superiorità dei pongisti Galatinesi che con un perentorio 5-0 hanno superato il terzultimo ostacolo verso la conquista della Serie C1. Quando mancano solo due giornate al termine del Campionato di TennisTavolo di Serie C2 il vantaggio sul Miggiano rimane invariato a +4 e Sabato 4 Maggio, in casa, la Fidelitas Galatina A potrebbe chiudere i giochi con una giornata di anticipo e conquistare con grande merito la C1. La trasferta di Gallipoli era non priva di  insidie in quanto Danilo Panico, infortunatosi in precedenza, non poteva essere della gara. Ma la compagine guidata da Antonio De Maria non si è lasciata intimorire da questa assenza e con grande concentrazione e senza lasciar nulla all’avversario ha chiuso i giochi in meno di un’ora e mezzo. La Fidelitas ha dimostrato l’alto livello dei quattro pongisti che compongono la sua rosa (Antonio De Maria, Danilo Panico, Roberto Marra e Stefano Potente) e che quest’anno si sono alternati senza mai far rimpiangere l’assenza dell’uno o dell’altro. Un Roberto Marra in gran forma è stato autore di due punti importantissimi per l’evolversi della partita sia contro Davide Tuccio 3-1, che all’andata lo aveva messo in serie difficoltà sconfiggendolo, sia contro Stefano De Pascalis 3-0, numero uno del Gallipoli ed avversario temibilissimo. La regolarità in questo campionato di Antonio De Maria ha fatto il resto regalando due punti contro Domenico Fedele e Roberto Cataldi, subentrato a Davide Tuccio, entrambi sconfitti per 3-0. Che dire di questa squadra che quest’anno è ancora imbattuta e che mai, in nessun incontro, ha sentito il fiato sul collo dell’avversario ma che ha saputo sempre imporre la propria superiorità su tutti i tavoli da gioco conquistando sempre con un buon margine i punti necessari per vincere gli incontri. Fra quindici giorni sapremo se si potrà finalmente stappare lo champagne.

La Fidelitas Galatina B invece nulla ha potuto contro il Miggiano che si è imposto per 5-3 continuando ad in inseguire la Fidelitas A. Simone Capone  

e compagni hanno dovuto sudare per avere la meglio sugli atleti Galatinesi (Francesco Galluccio, Gianni Benegiamo, Giorgio Carallo) ma alla fine sono riusciti a portare a casa il risultato che permette loro di non mettere ancora la parola fine a questo campionato. Da segnalare la bella affermazione di Francesco Galluccio contro Simone Capone e di Giorgio Carallo contro Pasquale Solda. Ora la Fidelitas Galatina B, per sperare di non retrocedere in D1, deve necessariamente vincere la prossima gara ed aspettare che gli altri risultati siano a lei favorevoli.

Primi due punti finalmente per la Fidelitas Galatina C (Antonio Congedo, Filippo De Franchis e Pasquale Mele) sul campo della Libertas De Vittorio Gallipoli sconfitta per 5-4 ma che purtroppo non servono per la classifica essendo già matematicamente retrocessa. 

Domenica, 21 Aprile, 2013 - 00:06