"Tecniche di Autodifesa comunicativa", Elisa Albano a Galatina
Mercoledì 23 maggio alle 18 presso la Biblioteca “P. Siciliani” si terrà un incontro con Elisa Albano su comunicazione violenta e aggressiva, nell’ambito della campagna nazionale di promozione della lettura e del libro "Il Maggio dei Libri”.
Elisa Albano, psicologa e criminologa, si occupa da moltissimi anni di recupero e sviluppo dell’autostima e delle risorse della persona e di strategie di comunicazione vincente per la vita personale e professionale. Nel suo ultimo libro Tecniche di Autodifesa comunicativa indaga questa nuova materia, che raccoglie sotto questo nome molte tecniche verbali, paraverbali e non verbali per insegnare a fronteggiare gli attacchi da parte di terzi e fronteggiare le nostre insicurezze e paure; tecniche che offrono strumenti nuovi per instaurare da subito relazioni sia affettive che amicali e professionali a basso rischio di conflittualità.
Saranno i media, saranno i tempi, sarà la predisposizione personale o l'ambiente culturale in cui siamo cresciuti; che sia sul lavoro, in famiglia, con gli amici o con gli avversari, le parole, i toni, il modo di ferire qualcuno o essere feriti in modo consapevole o involontario, lasciano segni nell'anima, incrinano rapporti, annullano l'autostima.
L’incontro, introdotto dall’Assessore alla Cultura Cristina Dettù, prevederà anche una performance teatrale curata dai volontari del Progetto In reading 2016 del Servizio Civile Nazinale.
Tweet |