Tamponamento sulla Galatina-Lecce. Le precisazioni del guidatore dell'ambulanza

"Essendo il conducente dell'automezzo militare (ambulanza) -ci scrive il signor Sandro Giannaccari- mi sono fermato dietro all'autoarticolato che mi precedeva cercando di evitare il peggio. Guardando nello specchio retrovisore esterno mi accorgevo che l'automezzo che mi seguiva, tentava in tutti i modi di fermarsi, ma dopo una inutile frenata di 47,50 metri (rilevata dagli agenti di polizia), venivo tamponato e conseguentemente proiettato sull'automezzo seguente".

Ci scusiamo con il signor Giannacari per l'involontaria imprecisione. A noi premeva segnalare con tempestività il rallentamento sulla Galatina-Lecce. Spetta, ovviamente, alle Forze dell'ordine, stabilire la dinamica dell'incidente. In questi casi, l'uso dell'avverbio 'probabilmente' serve proprio a mettere in guardia il lettore avvertendolo che si tratta di una ricostruzione da sottoporre a successive verifiche. Le precisazioni dei protagonisti sono sempre auspicabili e da noi molto bene accolte.(d.v.)

6 febbraio 2013 ore 10:35
Un mezzo pesante, un'ambulanza e un furgone. Tre i mezzi coinvolti in un tamponamento che sta rallentando il traffico sulla Galatina-Lecce all'altezza della fabbrica di pavimentazioni.
I tre veicoli viaggiavano in direzione Lecce. Il tir si è probabilmente allargato un po' a sinistra per poi svoltare a destra e l'ambulanza militare lo ha tamponato. Il furgone che era dietro ha a sua volta tamponato l'ambulanza. Fortunatamente non ci sono feriti. La viabilità è ora affidata ai vigili della Polizia Locale di Soleto.

Venerdì, 8 Febbraio, 2013 - 15:11