Successo di 'Link' alle elezioni dell'Università del Salento

Link festeggia dappertutto, tranne che a Giurisprudenza, dove la neo associazione Uninsieme fa quasi bottino pieno, riuscendo ad imporsi con 6 seggi su 11 nel Consiglio didattico (tre i seggi assegnati a Link, due a Icaro) e conquistando il  Consiglio degli Studenti e il Consiglio di Facoltà.
Gli eletti sono: Greta Mazzotta, Mario Pede, Alfredo Fortunato, Marianna Scardia, Ilaria Morciano e Alessandra Costantini. Buoni anche i risultati ottenuti nell’ambito del Consiglio didattico di Ingegneria Industriale, con l'elezione di Mauro Conte e Federico Pezzuto, e di Ingegneria Civile con Francesco Russo. Uninsieme è inoltre rappresentata nel Consiglio didattico di Scienze Politiche, grazie all'elezione di Donato Vantaggiato.
Grande la soddisfazione espressa dal Presidente dell'associazione, Alessio Greco, eletto in Senato Accademico con oltre 700 preferenze. “L'importante risultato ottenuto è il coronamento di un percorso di rappresentanza che dura oramai da diversi anni, ma al contempo -afferma il Presidente- uno sprone a fare sempre meglio, un invito a mobilitare le energie migliori al servizio dell'Istituzione universitaria e dell' intero territorio. La nostra -aggiunge Greco- vuole essere una sfida culturale partita dal basso, che si ripromette di interessare i vertici del nostro Ateneo, affinché le tante potenzialità inespresse possano trovare voce e cittadinanza. Sono convinto che l'entusiasmo di questa competizione elettorale contagerà positivamente l'operato di tutti i nostri ragazzi eletti nei vari organi accademici".
Gli fa eco Paride Mazzotta, fondatore dell'associazione, che ricalca il notevole risultato: "Siamo una realtà giovane ma già importante all'interno dell'Università del Salento. In meno di due anni siamo riusciti stravincere a Giurisprudenza ed ad imporci in facoltà importanti come quella di Ingegneria o di Scienze Politiche. Ringrazio vivamente chi, sin dall'inizio, ha creduto e messo la faccia in questo importante progetto”.
“Oggi -conclude Mazzotta- raccogliamo i frutti di questi due anni di lavoro, con la consapevolezza che è solo il punto di partenza e che bisognerà ripartire da tutte quelle energie positive che abbiamo avuto a disposizione in questa entusiasmante avventura".

Sabato, 17 Maggio, 2014 - 00:02