Successo del torneo 'Guitar Hero' nella Biblioteca 'Pietro Siciliani'
Promosso e organizzato dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Galatina, in collaborazione con la Biblioteca "P. Siciliani", la Rete Informagiovani dell'Ambito Territoriale Sociale di Galatina e Progetto Giovani, si è svolto, nell'ambito del progetto "Bibliosound: fino all'ultima nota", il Torneo "Guitar Hero". In trentadue, martedì 2 aprile, si sono sfidati all'interno della sala lettura della Biblioteca "P. Siciliani" dimostrando le proprie abilità tecniche nell'esecuzione dei brani musicali del noto videogioco per console Guitar Hero 6-wARRIORS Of Rock.
Si è aggiudicato il primo premio, una consolle Xbox e due libri a tema musicale, Simone Schido di Leverano, classe '93, premiato dall'Assessore alla Cultura di Galatina, Daniela Vataggiato.
Il secondo premio, costituito da una chitarra bundel xbox, dal gioco Guitar Hero Warriors of rock ps3 e da un libro, è andato a Gianluca Staffoloni. Terzo classificato Marco Schido che si è aggiudicato un libro e il gioco Guitar Hero Warriors of rock ps3.
Grande soddisfazione per la riuscita dell'iniziativa è stata espressa da parte dell'Assessore alle Politiche Giovani, Andrea Coccioli, che ha accolto i partecipanti invitandoli a fruire dei luoghi della cultura, della Rete Informagiovani dell'Ambito Territoriale Sociale di Galatina e dei servizi gratuiti messi a disposizione dal Comune di Galatina.
Con quest’ultima iniziativa la Biblioteca "P. Siciliani" torna a ribadire il proprio ruolo culturale e sociale che va oltre l'archiviazione, la conservazione e il prestito del patrimonio librario e multimediale, interagendo con il territorio e proponendosi come "piazza pubblica", come luogo ospitale per avvicinare ed invitare la comunità a fruire dei servizi.
"Dobbiamo ringraziare Gamestore Galatina di Paola Volante, partner tecnico del torneo -dice l'assessore Coccioli- e le librerie di Galatina (Fabula, Fiordilibro, La Musa e Viva Athena) per i libri a tema musicale messi a disposizione dei vincitori".
Tweet |