Sua squisitezza la cicoria di Galatina
Domenica 17 Dicembre, la rassegna “Salento dove è ricca la cucina povera” propone un appuntamento nel centro antico di Galatina: Prevista dalle 18:30 una conversazione - laboratorio nell’atrio del Palazzo Gorgoni, con la descrizione di alcune ricette il cui ingrediente fondamentale è la cicoria di Galatina (prodotto P.a.t), unitamente al racconto di alcuni vini locali, tra cui il rosato di Nardò.
Il dialogo è condotto da Massimo Vaglio, agrotecnico, chef, esperto della enogastronomia locale, nonché scrittore e giornalista, accompagnato da Carmelo Borgia esperto di vini e di degustazione guidate di Sotto Le Quinte. Il tutto con intorno l’atmosfera natalizia di esposizioni artigiane e mostre di presepi. Ritrovo ore 18,30, Atrio di Palazzo Gorgoni, accanto alla Proloco Via Umberto I 30, Galatina, nei locali di proprietà comunali.
La partecipazione è gratuita! Consigliata la prenotazione. Si procede con piccoli gruppi per facilitare il racconto e la degustazione.
Contact Center: Galatina, La Bottega di Candida - Via Umberto I, 25.
Per maggiori informazioni e per prenotare:
Santa Maria al Bagno, Nardò - Museo della Memoria e dell'Accoglienza, Lungomare Lamarmora, 115.
+39 0833572657 - fluxuscooperativa@gmail.com.
La rassegna “Salento dove è ricca la cucina povera” rientra nel folto calendario di appuntamenti dedicati alla gastronomia pugliese, finanziati dalla regione Puglia nell’ambito di Sapori e colori d’autunno. Organizzata da Fluxus Cooperativa, in collaborazione con La Bottega di Candida.
Tweet |