"Stupido è chi lo stupido fa"
Gentile Direttore, scrivo al tuo giornale per un fatto increscioso e, a dir poco, surreale, che è accaduto e si va ripetendo. Spero vivamente che i Galatinesi ne prendano le distanze e soprattutto non diventino complici del suo ripetersi. In questi giorni sta girando sul web un video di un nostro concittadino che viene deriso e preso in giro, un ragazzo a cui noi galatinesi siamo molto affezionati. Questo video mi è stato segnalato da un mio amico che vive in Emilia Romagna e mi scrive: "A Galatina c'è molta gente che non ha nulla da fare e si passa il tempo filmando persone con problemi psichici. Questo video me lo hanno girato da Milano".
Mi sembra del tutto irreale che accanto a chi quotidianamente si spende per insegnare ai propri figli ed alunni che il bullismo non si deve praticare ma debellare, ci si trovi dinanzi a persone “adulte “ che con un video demoliscono quanto con fatica si cerca di costruire.
Ripensando a quanto accaduto, viene subito subito in mente una frase del film Forrest Gamp: “STUPIDO È, CHI LO STUPIDO FA”.
Gentile Lettera firmata, ciò che veramente indigna è che quel video è stato girato in un esercizio pubblico galatinese abbastanza riconoscibile. Che cosa pensava il ben indiduabile operatore di avere il plauso dei suoi concittadini? Bisogna dimostrargli che si è sbagliato bloccando la diffusione di quel filmato. (d.v.)
Tweet |