Stretta collaborazione fra Unisalento e Kyushu Institute giapponese
Si è svolto un proficuo incontro ieri mattina presso la sala della Grottesca del rettorato dell’Università del Salento tra il professor Tetsuzo Sakamoto, direttore del dipartimento di Control Engineering del Kyushu Institute of Technology di Kitakyushu, in Giappone, ed il gruppo di lavoro per l’Internazionalizzazione della Didattica dell’Università del Salento presieduto dal prorettore dell’ateneo salentino, la professoressa Mariaenrica Frigione.
All’incontro, che rientra nelle iniziative promosse dal Gruppo di Lavoro nell’ottica di rafforzare il processo di internazionalizzazione dell’ateneo, erano presenti il professor Nicola Ivan Giannoccaro, responsabile dell’accordo, e tre dei membri del gruppo di lavoro, i professori Stefano Piraino e Maria Luisa De Rinaldis e Giusy Secundo.
La collaborazione scientifica e didattica tra i due atenei procede con l’avvio di iniziative che mirano a implementare lo scambio di studenti e di docenti. Oggi erano presenti anche i quattro studenti del Kyutech che stanno trascorrendo un mese presso l’ateneo salentino per svolgere attività di tirocinio nei nostri laboratori e di conoscenza della lingua e cultura italiane.
Le attività che svolgeranno gli studenti giapponesi nel prossimo mese prevedono l’affiancamento a studenti italiani che stanno completando il loro lavoro di tesi, così da rendere proficuo lo scambio di conoscenze nell’ottica di un reciproco arricchimento.
Tweet |