“Storia di bella”

All'Auditorium comunale di piazza San Domenico a Casarano il 14 febbraio

San Valentino a teatro con mamma e papà s’intende. Prosegue, con il secondo appuntamento presso l’Auditorium comunale di piazza San Domenico a Casarano, Bagliori d’Ombra la rassegna teatrale della domenica pomeriggio curata ed organizzata da Francesco Ferramosca, direttore artistico del Teatro Le Giravolte di Aradeo. Domenica 14 febbraio (sipario ore 17:30) tocca al “Teatro delle Forche di Taranto” il compito di regalare qualche ora di svago a bambini e genitori, a suon di marionette e colpi di scena.
La compagnia tarantina porta in scena “Storia di bella”, uno spettacolo liberamente ispirato alla storia “La Penta mano-mozza" de “Lu Cunto De Li Cunti” di Gianbattista Basile. Il Re di Pietrasecca, decide di sposare sua sorella Bella per via delle sue belle mani, ma questa si rifiuta categoricamente e per punirlo se le taglia e gliele consegna. Il Re, infuriato, la punisce facendola buttare in mare, chiusa in una cassa. Bella peregrinerà a lungo, incontrando ostacoli e impedimenti e, sempre fedele a se stessa, alla fine riconquisterà la perduta felicità. Una fiaba che insegna a credere in se stessi, nei propri principi, senza lasciarsi traviare. A ritenere la libertà il valore più alto dell’umanità, anche se a volte può costare caro. Insegna a non cedere agli istinti e alle passioni che ci annichiliscono e distruggono la vita rendendoci schiavi. In pedana Giancarlo Luce (che cura pure la regia) e Cilla Palazzo. Figure e scenografie Mariella Putignano.
Come sempre, anche a Casarano, gli appuntamenti con due finestre che popolano le attese dei bambini: “Un disegno per Bagliori d’Ombra” e “Fiabe con merenda”. Ovvero, fermare su carta le proprie sensazioni andando a teatro ed, assistendo ad uno spettacolo, farne un disegno che potrà poi essere premiato. Ed ancora, l’invito alla lettura attraverso “Fiabe con merenda”, brevi narrazioni fungenti da anteprima di ogni spettacolo con annessa distribuzione gratuita, per la gioia dei bambini, di una merendina.
Ingresso € 4,00. Info 349.4638560 e www.teatrolegiravolte.it.

 

Mercoledì, 10 Febbraio, 2016 - 00:02