"Sto con Montagna Forte e Russi"
In merito all’articolo apparso sul sito www.galatina.it intendo precisare che il mio intervento esprimeva una posizione assolutamente personale. Ritengo che tutte le considerazioni del redattore dell’’articolo siano pretestuose e prive di fondamento e anche quando scrive che “…è una accusa neanche tanto larvata a chi ha assunto posizioni ideologiche dando un’immagine non buona della democrazia a Galatina”.
Preciso che condivido pienamente il comunicato stampa da cui si evince la presa di distanza dell’Amministrazione dalla manifestazione fieristica a firma del sindaco Montagna, del Vicesindaco Forte e dell’assessore Russi. Da sempre sono in linea con quello che l’amministrazione Montagna esprime in quanto è il risultato del continuo dialogo tra tutte le componenti politiche della maggioranza.
La strumentalizzazione esterna non può e non deve essere motivo di discussione per una maggioranza che considero seria, coesa e impegnata a rispettare tutti gli impegni presi con i cittadini di Galatina.
Il mio intervento è stato di natura squisitamente tecnica, da tecnico.
Il mio riferimento alla ideologia politica non riguardava le posizioni espresse dal comunicato di cui sopra, ma unicamente l’atteggiamento di certi provocatori che destabilizzano con toni accessi e, a mio avviso, inopportuni occasioni di confronto dialettico e democratico e che si pongono anche al di fuori del giusto confronto posto in essere dal Comitato NO TAP.
Il Comune di Galatina, e l’amministrazione tutta, me compreso, sono contrari all’intervento così come progettato da TAP perchéva ad intervenire in un’area geografica da preservare in termini ambientali, sociali e turistici. Ci sono altre località già densamente industrializzate che forse meglio si potrebbero prestare a questo tipo di intervento.
Gentile Assessore, l'avvenuta pubblicazione integrale dell'intervista video mi esime da ogni commento. Con immutata stima. (d.v.)
"Mettere tutto sotto l’aspetto politico-ideologico non è cosa buona e giusta. Per pronunciarsi bisogna capire"
Tweet |