A Sternatia 'La notte bianca dei bambini'

Torna nel centro storico di Sternatia “La Torta in Cielo”,  la notte bianca dedicata ai bambini. Ideata dall’Amministrazione comunale della cittadina grika nel 2007 e realizzata in collaborazione con il GAL ISOLA SALENTO ed EVENTI GS, la manifestazione vuole ricreare un clima fiabesco dove i bambini non solo osservano e ascoltano ma sono protagonisti, con la loro creatività, della notte tra i vicoli e le  piazze più suggestivi del paese.
Sabato 11 luglio a partire dalle 20.30 i piccoli visitatori entreranno nel fantastico mondo delle meraviglie tra  giochi e magia, illusioni e cantastorie.
Come da tradizione l’intero centro storico verrà trasformato in uno spazio a misura di bambino dedicato quest’anno ai temi della suggestione e della magia. Immersi in un mondo sorprendente con alchimisti, apparizioni di maghi, trampolieri e mangia fuoco, esibizioni di artisti e allestimento di laboratori che faranno di ogni bambino il protagonista assoluto della  grande festa notturna.

“Un modo per fare festa ma anche per sollevare l’attenzione di tutti sulle richieste dei bambini - il Sindaco Massimo Manera- che parteciperà all’evento con tutti gli amministratori del paese. Nel corso degli anni abbiamo realizzato molte delle richieste arrivate dal  sindaco baby e dai suoi consiglieri, scelte che si sono rivelate non solo utili ma lungimiranti per migliorare la qualità della vita dei più piccoli” .
Ecco il programma della notte bianca:

ATTRAZIONI: Piscina con water ball, mini golf, mungi la mucca, centra il pesciolino, foto pazze, maxi Luna Park con ruota della fortuna, lancio degli anelli, colpisci il bersaglio a tema pirati.
LABORATORI: laboratorio bolle di sapone, laboratorio di pasticceria, laboratorio con scenografia a tema fiabesco "Alice nel paese delle meraviglie ".
DEGUSTAZIONI: spiedini di frutta, gelati serviti nell’ambientazione irreale del mare, zucchero filato,popcorn.
PERSONALE: trampolieri, clown itineranti, truccabimbi, monociclisti, giocolieri, sculture di palloncini
SPETTACOLI: spettacolo di magia comica, spettacolo burattini, spettacolo “tessuti aerei”, spettacolo di magia e illusionismo, spettacolo mangia fuoco, “Led circus sensation” di Takimiri

 

Sabato, 11 Luglio, 2015 - 00:04