Staino fa visita a Melanton e dà appuntamento a tutti per questa sera

"Io sono del PD". Renzi? "Mi è simpatico. Peccato che non siamo dello stesso partito". Galatina? "Una bella città pulita"

"È un grande satirico ergo si ostina". Melanton (Antonio Mele) rende omaggio, con questo anagramma a Segio Staino che è venuto a trovarlo al Palazzo della Cultura a Galatina proprio nella serata in cui egli riceve l'omaggio della sua città.  "Se non fossi ostinato sai da quanto tempo avrei mandato il PD a quel paese!" -è la pronta replica del papà di Bobo che così dà un assaggio di quello che accadrà questa sera a partire dalle ore 20:30 nello stesso Chiostro di Palazzo Rizzelli.
"Galatina è una bella città, gentile, pulita mi ha sorpreso. Non è sporca come la mia Firenze" -insiste il grande vignettista.
"Sarà colpa di Renzi"- lo provoca Rossano Marra. Per Staino è un invito a nozze: "Sono avversario di Matteo ma gliel'ho sempre detto: 'mi piaci sei simpatico, peccato che non siamo dello stesso partito". Insomma le premesse affinché l'incontro di questa sera sia uno di quelli da ricordare ci sono tutte. "Spero di vedervi così numerosi anche domani" è stato il suo saluto-invito.

(Il video del breve intervento di Staino è qui accanto a destra)

Venerdì, 19 Luglio, 2013 - 00:09

Galleria