Sprofonda l'asfalto sulla via per Lecce, traffico rallentato

Ha ceduto una condotta dell'Acquedotto, disagi nella zona industriale

Alle ore 15 era un buco sull’asfalto della corsia verso Lecce della ex- provinciale 362.. Alle 15:45 un vigile urbano di Galatina è passato con la sua auto e l’ha preso in pieno. Ha subito avvertito i suoi colleghi di Soleto (quel tratto di strada appartiene a questo comune) che sono intervenuti sul posto. Intanto dalle Fonderie De Riccardis avevano segnalato qualche problema nell’erogazione dell’acqua. Alle ore 17 la depressione sull’asfalto proprio sull’incrocio  che porta alla zona industriale si è fatta più evidente fino a divenire una vera e propria grande buca.
È apparso, quindi chiaro, che era saltato un pezzo di condotta dell’acquedotto. I Vigili Urbani di Soleto hanno provveduto a presidiare la zona invitando gli automobilisti a rallentare. Poi, con la collaborazione della Polizia Locale di Galatina, hanno incanalato il traffico in modo che i veicoli in transito evitassero la zona sprofondata.
Alle ore 20 la ditta Colazzo di Nardò, diretta dal geometra responsabile dell’Aqp, aveva già scavato e portato alla luce la condotta provvedendo a riparare la rottura.
Sul posto si è recato anche Graziano Vantaggiato, Sindaco di Soleto. Ha voluto rendersi conto di persona della situazione anche per valutare l’eventualità di provvedere alla completa chiusura del tratto della Galatina-Lecce di sua competenza.
Si prevede di completare i lavori intorno alle ore 22:30.

Giovedì, 12 Febbraio, 2015 - 21:35

Galleria