"Sport & Sound" e superamento dei limiti sonori

Il Commissario Prefettizio concede la deroga fino alle ore 2 di domenica

"Sport & Sound sarà un bellissimo evento culturale in cui si fonderanno i valori dello Sport e la bellezza della Musica". Così Quelli di Piazza San Pietro, presentano la manifestazione che si svolgerà questa sera in Piazza San Pietro a Galatina. "Lo sport è musica -continuano- e la musica racconta, talvolta meglio della parola, l'epica dello sport. L’obiettivo di "Sport & Sound" è infatti quello di sublimare, attraverso la musica, il lato romantico dello sport. E' un progetto ambizioso, ma noi ci proveremo..."
La manifestazione prevede la presentazione delle squadre della Pro Italia Galatina e della Olimpia Volley. I fondi raccolti saranno destinati al progetto Bimbulanza. A fare musica sarà il gruppo dei Festival Bar Italia.
Con apposita ordinanza (la numero 6 dell'1 settembre 2016) il Sub-Commissario Prefettizio, Vincenzo Calignano, ha autorizzato la deroga al superamento dei limiti sonori fino alle ore 2 di domenica 4 settembre 2016.
Non sarà contento don Aldo Santoro che, da tempo, pone il problema dei rischi a cui viene sottoposta la Chiesa Madre dalle vibrazioni prodotte durante gli spettacoli musicali eseguiti proprio davanti al prezioso monumento barocco nel salotto buono della Città.

Sabato, 3 Settembre, 2016 - 00:07

Galleria