Spendere per i poveri i denari destinati ai cani?
Gentile Direttore, Le porgo i miei saluti. Ho letto un suo articolo risalente a qualche giorno addietro, in cui si comunicava l'apertura del nuovo canile. Sapevo vagamente delle cifre che vengono stanziate ogni anno per la gestione dei canili ma, data la crisi perdurante, le scadenze incalzanti delle tasse vecchie e nuove e la gran fatica per mettere insieme pranzo e cena, mi sono fermato un attimo per fare due conti.
Quindi se nell'anno in corso sono stati stanziati 220.000 euro, lo scorso anno: 280.000 euro; in totale negli ultimi due anni sono stati spesi 500.000 euro, cioè MEZZO MILIONE DI EURO!
Mi domando: ma negli ultimi dieci anni, quanti milioni di euro sono stati spesi per i canili? Dato che esistono qui a Galatina, numerose persone in stato di indigenza, senza lavoro, senza casa, ecc. ecc. oltre che a tanti disservizi per mancanza cronica di denaro, mi sembrano un tantino troppi quei soldi stanziati per i canili.
Non conosco le esigenze del palato di quei simpatici quadrupedi, ma con quel denaro dovrebbero pasteggiare con caviale e champagne ogni giorno dell'anno. In quei 220.000 euro ci sono anche i miei soldi, SUDATI.
Vorrei sapere cosa ne pensano gli altri compaesani al riguardo. Grazie per il servizio di informazione che ci offre. Cordiali saluti Marco Prontera
Gentile Marco, il problema dei cani randagi o abbandonati a Galatina diventa più grave perché ci sono degli irresponsabili che partono da lontano per venire ad abbandonare i loro animali nel nostro territorio. Il Sindaco è tenuto, per legge, ad occuparsene e noi cittadini siamo costretti a pagare. Solo la prevenzione (microchippatura e adozione sono le due parole chiave) potrà farci risparmiare un bel po' di euro. La ringrazio per l'attenzione e La saluto molto cordialmente. (d.v.)
Tweet |