"Spaghetti Paradiso"

La presentazione del libro di Nicky Persico, il 25 a Palazzo Baldi

Domenica 25 maggio, nell’ambito della manifestazione “Galatina in Fiore” organizzata dalla Pro Loco di Galatina, nella sala Toma di Palazzo Baldi in via Umberto I alle ore 19:00 verrà  presentato il libro di Nicky Persico “Spaghetti Paradiso” edito da Baldini&Castoldi. L’incontro è promosso da Raffaella De Palma, Coordinatrice Fisac Donne Puglia, ed organizzato dalla libreria Fiordilibro.
Non induca in errore il titolo non si discorrerà di ricette, ma di manipolazione, violenza psicologica, persecuzione ovvero di stalking.
Un praticante avvocato, Alessandro Flachi, inesperto e anche un po’, maldestro , si ritrova coinvolto nella difesa di due donne molto differenti tra loro per età ed estrazione sociale, accomunate dal fatto di essere entrambe vittime di violenza. Si dipana da qui, condito da intriganti commistioni culinarie, un fitto intreccio di storie e di persone che tra suspense e istanti di serenità, si addentra nel fenomeno dello stalking  e della manipolazione attraverso un susseguirsi di eventi destinati a rivelare realtà insospettabili. In una fascinosa Puglia raccontata in modo quanto mai originale, Nicky Persico conduce per mano il lettore in un mondo di individui  pericolosi, nemici invisibili eppure sotto gli occhi di tutti, invidiosi della vita e della vitalità delle vittime che perseguitano, proponendo la ricetta che il suo protagonista ha ideato per trasformare ingredienti banali in filosofia: gli spaghetti con il Paradiso.
Nicky Persico vive a Bari, è un avvocato, con molti interessi tra cui quello della sceneggiatura e della recitazione. Da anni si occupa di violenza sulle donne di cui ha approfondito  gli scenari e le dinamiche sino a farsi ideatore e promotore di iniziative atte a contrastarla.
Dialogheranno con l’autore Raffaella De Palma e l’assessore alle Attività Produttive e Marketing Territoriale, Alberto Russi.

Sabato, 24 Maggio, 2014 - 00:04