Sorrisi e presepi in piazza a Galatina

Sabato e domenica prossimi altre sorprese nel centro antico

Galatina - L'autobus in piazza San Pietro degli artisti di strada è circondato da tanti curiosi. Gli acrobati si alternano sul trapezio. Più in là, intorno alla 'Pupa', il Trenino azzurro carica e scarica bambini vocianti e festosi. Sorrisi, tanti sorrisi si muovono in via Vittorio Emanuele II fra i presepi del Polo 3 e del "Falcone e Borsellino". Gli applausi scattano fragorosi quando le ragazze del Professionale si esibiscono nell'azione coreografica a lungo preparata durante le ore di Scienze Motorie. Gabriella Bianco, la loro insegnante, le osserva e le guida. Quando una scivola sul basolato (ma si riprende subito con piglio da artista) invita tutti ad appluadirla e la incoraggia. Sono tante le persone che si fermano a guardare. Da via Umberto I salgono i gruppi di famiglie che hanno visitato il mercatino e gli altri presepi nel centro antico.
"Questa prima domenica è andata molto bene -dice, nella tarda serata, Nino Rigliaco, presidente della Pro-Loco- l'appuntamento adesso è per sabato e domenica prossimi. Ci saranno altre sorprese".
"Con il 'Festival natalizio degli artisti di strada' e la campagna 'Compra a Galatina' la nostrà città è stracolma di persone"-afferma Alberto Russi, assessore alle attività produttive.
"Mamma, è bello senza macchine!" Francesco ha ancora quattro anni e sta guardando le immagini, proiettate sul muro della Chiesa Madre, in cui appare il fratello di quinta elementare.

Lunedì, 15 Dicembre, 2014 - 00:07

Galleria