Sono aperte le iscrizioni on line alla scuola primaria

Il Polo 1 di Galatina assisterà i genitori e li aspetta il 24 alle ore 17

Fra pochi giorni i genitori saranno chiamati ad iscrivere i propri figli alla Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado. I ragazzi inizieranno un percorso educativo che segnerà non solo la formazione personale, ma anche il loro rapporto con la scuola e lo studio. Perché questo processo delicato avvenga nel migliore dei modi, è necessario che si instaurino da subito buoni rapporti di accoglienza e di fiducia fra la scuola e la famiglia. "L’Istituto Comprensivo Galatina Polo 1-si legge in una nota- invita i genitori dei bambini interessati all’iscrizione alla Scuola Primaria il giorno giovedì 24 gennaio alle ore 17.00 presso la sede della dirigenza in Piazza F. Cesari,14, per presentare l’organizzazione delle nostre scuole e illustrare sinteticamente le modalità di iscrizione.
Tutte le informazioni relative all’organizzazione delle nostre scuole sono reperibili nel sito ufficiale dell’Istituto: www.primopologalatina.it".

Le famiglie possono effettuare le iscrizioni dal 21 gennaio al 28 febbraio 2013.  Per la scuola dell’Infanzia i moduli di iscrizione si possono ritirare presso la sede della segreteria dell’Istituto in P.zza F. Cesari, 14 – Galatina. Le iscrizioni per la Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado si effettueranno esclusivamente on line collegandosi al sito web del MIUR all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it.
Allo scopo di semplificare tali operazioni a partire dal giorno 21 gennaio, la Scuola fornirà un servizio di consulenza e il necessario supporto per la compilazione della domanda di iscrizione.
L’ufficio di segreteria sarà aperto: Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 18.00.
I genitori interessati potranno trovare sul sito della Scuola e presso gli Uffici di Segreteria le linee essenziali del POF d’Istituto. Per la Scuola Primaria  si offrono due modalità di TEMPO-SCUOLA:
27 ore settimanali dal lunedì al sabato oppure 40 ore settimanali (TEMPO PIENO) dal lunedì al venerdì  (Preferenza subordinata alla disponibilità di organico e alla presenza di servizi  di mensa e  strutture adeguate all’attività pomeridiana e alla maggioranza delle scelte espresse dai genitori).

 

Lunedì, 21 Gennaio, 2013 - 00:01