A Soleto un atteso concerto in Chiesa Madre

Suonerà l’Orchestra d’Archi del Laboratorio di Musica da Camera. Ai due pianoforti Luigi Fracasso e don Daniele Albanese

Sabato 29 aprile, alle ore 20:00, in Chiesa Madre a Soleto, l’Orchestra d’Archi del Laboratorio di Musica da Camera terrà un atteso concerto con musiche di Vivaldi, Corelli e Bach.  Luigi Fracasso, pianista galatinese di fama internazionale, eseguirà, insieme al suo primo allievo, don Daniele Albanese, parroco di Soleto e fondatore del Coro Octava Dies, il concerto per due pianoforti e archi in Do minore BWV 1060 di J. S. Bach.
Il programma prevede in apertura Il Concerto di Vivaldi per 4 violini, violoncello e archi in Si minore Op. 3 n.10 (violini Francesco Sabato, Noemi Puricella, Piergiorgio Signore, Alice Gualtieri; violoncello Gabriele Musio).
Seguirà sempre di Vivaldi il Concerto per Fagotto e archi in La minore RV497 (fagotto Giuseppe Spedicati). Di Corelli verrà, poi, eseguito il Concerto Grosso per 2 violini, violoncello e archi in Sol min. Op. 6 n. 8 (violini Joele Micelli, Rebecca Bove; violoncello Gabriele Musio.

 

Venerdì, 28 Aprile, 2017 - 00:05