Sikalindi stringe un accordo con la prestigiosa Riva 1920

La nota azienda galatinese espone al Salone del mobile di Milano il suo nuovo tavolo "Doppio Zero"

Il Salone Internazionale del Mobile di Milano appena conclusosi ha portato importanti novità per l’azienda galatinese Sikalindi, nota nel settore dell’arredamento per l’esclusiva tecnica di  lavorazione della fibra di fico d’india di cui detiene il brevetto.
L’azienda infatti ha partecipato alla mostra collettiva Puglia Crossing Identities, presentando un nuovo modello di tavolo denominato “Doppio Zero”, il primo tavolo di design pensato per chi ha la passione della pasta fatta in casa, ideato e progettato dal designer salentino Gianfranco Conte.
Ma la novità più importante per l’azienda è l’avvio di una collaborazione con una delle più autorevoli e prestigiose aziende del settore del mobile, ovvero la Riva 1920 di Cantù, nota per la lavorazione delle Briccole di Venezia e del legno Kauri millenario.
Sikalindi ha realizzato in esclusiva per Riva 1920 una speciale finitura in vera Fibra di Fico d’India 100% naturale grezza, che è stata presentata per la prima volta in occasione del Salone del Mobile di Milano applicata su uno dei pezzi storici dell’azienda, la cassettiera modello Rialto.
Migliaia di visitatori da tutto il mondo hanno potuto così ammirare una delle eccellenze made in Salento all’interno di uno stand tra i più spettacolari del Salone accanto a mobili firmati dai più importanti designer del mondo, ultimo in ordine di tempo Karim Rashid, ed accanto ad una fiammante Lamborghini, altro prestigioso brand con i quali la Riva 1920, a partire da quest’anno, collabora.

Nella foto Marcello Rossetti, Marco Rossetti e Maurizio Riva accanto alla cassettiera modello Rialto con finitura in Vera Fibra di Fico d’India.

 

Mercoledì, 12 Aprile, 2017 - 00:05

Galleria