Si o No? A Galatina un incontro per capire

Si svolgerà il 20 novembre nella Sala Contaldo del Palazzo della Cultura

Il 4 dicembre si avvicina ed il dibattito fra i sostenitori del "SI" e quelli del "NO" al Referendum costituzionale si fa sempre più acceso anche a livello locale. L'Associazione City Telling preannuncia per domenica 20 novembre l'incontro "Votare Informati " (alle ore 17:30 nella Sala Contaldo, ingresso da via Cafaro). A dibattere saranno Michele Carducci, professore ordinario di Diritto Costituzionale all'Università del Salento, e Carlo Salvemini, promotore di Lecce Città Pubblica. Modererà Ubaldo Villani Lubelli, ricercatore di Storia del pensiero politico in Unisalento.
"Non vuole e non può essere un incontro né pro né contro la riforma istituzionale -spiega su facebook Paola Volante, una delle organizzatrici. All'interno della nostra stessa Associazione, ad esempio, ognuno ha idee diverse in merito. Proprio per questo motivo si è deciso di approfondire il tema, per darci una possibilità di analisi e di confronto.
L'idea da cui siamo partiti nello scegliere i nostri ospiti, facendo tesoro della loro indubbia preparazione e della loro esperienza, è quella di conoscere, con la massima obiettività e onestà intellettuale di cui sono garanti, cosa è scritto nel nuovo testo costituzionale, quali sono i suoi contenuti di forza e di debolezza. Noi crediamo che sia fondamentale conoscere prima di poter giudicare, sia in considerazione della scelta che ogni elettore sarà chiamato ad esprimere, sia per comprendere meglio come potrebbero funzionare le istituzioni della Repubblica".

Martedì, 15 Novembre, 2016 - 00:07