Si inaugura domani a Galatina la nuova palestra
Domenica 18 maggio, alle ore 10:15, si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova palestra di via Montinari. Il taglio del nastro avverrà alla presenza del Sindaco Cosimo Montagna, dell’Assessore ai LL.PP., Sport e Politiche Giovanili Andrea Coccioli. Presenti, inoltre, assessori, consiglieri e amministratori, l’ex Sindaco Sandra Antonica, la ditta realizzatrice dei lavori e la Direzione lavori.
“Consegniamo alla città una struttura sportiva efficiente – afferma il Sindaco Cosimo Montagna - in grado di ospitare parte delle manifestazioni in programma nel corso dell’anno e, pertanto, nello stesso tempo, di soddisfare le richieste che ci pervengono dalle diverse società sportive presenti sul territorio e da privati cittadini. Lo sport nella crescita culturale e civile di ogni comunità gioca un ruolo importante. Bisogna continuare a lavorare in questa direzione e dare ai giovani un messaggio forte e far comprendere che lo sport aiuta a crescere e a relazionarsi con gli altri rinunciando a pericolose tentazioni”.
"E' sempre piacevole contribuire a chiudere un lavoro e rendere disponibile a tutti i cittadini una struttura pubblica. In questo caso – dice l’Assessore Andrea Coccioli - un luogo dove svolgere attività sportiva, inserito in un contesto urbano periferico, non può che essere un ulteriore motivo di orgoglio. Inoltre l'attività sportiva offre una potente forma di scarico delle emozioni. Le persone che fanno sport hanno una ottima opportunità per controllare le emozioni senza negarle né inibirle, esprimendole in forma positiva e socialmente accettata. Tutto questo per il benessere sociale e personale".
Tweet |