Si è spenta Lina Amante

Ci si prepara, perché la testa sa come vanno le cose. Ma poi il cuore ci scopre fragili e mai davvero pronti al distacco. Non conta l’età, né la sofferenza che ti fa dire più di una volta “così non si può”. Dire addio di facile non ha nulla. Qualcosa finisce, la luce si spegne. Eppure una forza rimane, insieme all’insegnamento mai scontato di un legame che non ha eguali come quello di una madre con i suoi figli.

È la forza di chi dà la vita e alla vita stessa non chiede più nulla per sé, ma la serenità per gli altri che sono famiglia, casa, affetti di cui l’aria si impregna e sa di buono se si tramandano come fiaba dal lieto fine.

Così non solo i figli, ma anche i nipoti e le persone che strette attorno assaporano cosa vuol dire volersi bene senza tornaconto. Semplicemente amarsi.
Non c’è filo più resistente, capace di non spezzarsi anche quando chi tiene uno dei due capi è andato lontano.


Al sindaco di Galatina Marcello Amante e ai suoi fratelli Fernando e Marilù vanno le sentite condoglianze di tutta la redazione di Galatina.it per la perdita della cara mamma Lina che si è spenta oggi a 91 anni.

I funerali saranno celebrati domani 3 gennaio 2019 alle ore 15 presso la chiesa di San Biagio.

Mercoledì, 2 Gennaio, 2019 - 11:51