Si capovolge un catamarano e viene soccorso dalla Guardia Costiera

I militari della Guardia Costiera di Gallipoli e Torre San Giovanni d’Ugento hanno soccorso ieri quattro persone che erano finite in acqua in seguito allo “scuffiamento” del catamarano sul quale erano in navigazione. Il catamarano, della lunghezza di circa 5 metri, probabilmente a causa del forte vento, si era capovolto in località Torre San Giovanni d’Ugento a circa un chilometro dalla costa.
Non appena ricevuta la chiamata di soccorso, la Sala operativa della Guardia Costiera di Gallipoli ha disposto l’invio in zona del gommone dislocato presso il Porto di Torre San Giovanni d’Ugento insieme alla motovedetta CP 767 già in pattugliamento in zona e della motovedetta CP 327 partita dal Porto di Gallipoli.
I militari intervenuti insieme parte dell’equipaggio sono riusciti a raddrizzare l’imbarcazione che a causa delle sollecitazioni aveva riportato ingenti danni all’albero. Con l'assistenza da parte dei mezzi della Guardia Costiera è riuscità a rientrare in sicurezza presso il luogo di partenza.
I mezzi intervenuti hanno anche prestato assistenza, in prossimità del catamarano rovesciato, ad un acquascooter con il motore in panne e due persone a bordo assicurando il suo rientro nel Porto di Torre San Giovanni d’Ugento.

Mercoledì, 4 Luglio, 2018 - 00:02

Galleria