Showy Boys iscritta alla serie D

E' già ripresa l'attività in casa Showy Boys. Anzi, dovremmo dire che non si è mai fermata visto che, terminati i corsi di pallavolo nei primi giorni di giugno, lo staff dirigenziale bianco-verde ha subito avviato il lavoro di pianificazione della nuova stagione sportiva iniziata, ufficialmente, il primo giorno di luglio. L'ufficio di segreteria ha già concluso le prima e obbligatoria pratica federale quale il rinnovo dell'affiliazione alla Fipav e successivamente l'iscrizione al campionato regionale di serie D.
Quest'ultima, confermata dal Comitato Fipav Puglia, ha aperto una seconda fase che sta vedendo i dirigenti della Showy Boys Galatina completare l'organico della prima squadra.
"Il gruppo che parteciperà per il secondo anno al campionato di serie D sarà composto quasi esclusivamente da giovani atleti - spiegano dalla società bianco-verde - anche per la nuova stagione abbiamo deciso di proseguire con il nostro progetto sportivo e puntando l'attenzione su ragazzi che hanno manifestato interesse verso il nostro operato e su coloro che lo staff tecnico ha ritenuto di confermare in un roster che, come detto, avrà un'età media bassa. Si faranno le giuste valutazioni - concludono dal club - siamo certi di allestire una compagine competitiva, dalle buone qualità tecniche e con la presenza di alcuni allievi del vivaio".
I dirigenti galatinesi hanno le idee molto chiare e alla nuova squadra, scrollata di dosso l'etichetta di "matricola", spetterà il compito di difendere i colori bianco-verdi nel torneo di serie D che inizierà nel prossimo mese di ottobre.

Lunedì, 11 Luglio, 2016 - 00:00