Settemila cartine di Galatina distribuite in alberghi e B&B
L'Amministrazione comunale ha fatto stampare settemila mappe toponomastiche che ora sono pronte per essere distribuite ai turisti e alle strutture ed esercizi ricettivi presenti su tutto il territorio comunale. "L’iniziativa è sicuramente innovativa nel campo della promozione della Città di Galatina -afferma Alberto Russi, Assessore alle Attività Produttive, Turismo e Marketing Territoriale - tanto da essere considerata tra le prime della Provincia di Lecce. Abbiamo pensato a questa iniziativa dopo il grande successo avuto alla Bit di Milano nel febbraio scorso e a seguito dei positivi riscontri avuti dagli operatori turistici più importanti lì presenti".
"L’obiettivo che si persegue -continua l'assessore- è quello di instaurare un binomio vincente tra territorio e turista con lo scopo di agevolare la permanenza di quest’ultimo, mettendo a disposizione dello stesso percorsi studiati per la visita del centro storico e un supporto efficiente nel servizio di accoglienza da parte delle attività ricettive".
Le mappe usano gli stessi criteri adottati con la realizzazione della brochure voluta in occasione della Bit di Milano e sono dotate di codice QR (Galatina è l'unica in provincia ad averlo inserito) un strumento che consente di entrare in contatto con informazioni e funzionalità in modo rapido.
In merito a questa iniziativa, Alberto Russi, nei giorni scorsi, ha fatto pervenire nota agli esercenti di strutture ed esercizi ricettivi di Galatina sottolineando come l’Amministrazione comunale, con uno straordinario sacrificio economico, sia impegnata ad “offrire ai visitatori della Città un’ulteriore ed interessante servizio che Vi veda protagonisti, dimostrando altresì come, con azioni sinergiche, si pervenga ad una efficiente organizzazione dei servizi di ospitalità, prodromica all’incremento di presenza turistiche e dei periodi di soggiorno”.
Tweet |