“Settembre in…Classica”

Tre serate organizzate a Galatina da "I Concerti del Chiostro"

“Settembre in…Classica” racchiude in tre parole l'annuncio dei tre concerti che si terranno, nel corso del prossimo mese, a Galatina presso l’ex Monastero delle Clarisse. Le serate, inserite nella rassegna estiva “A Cuore Scalzo”, sono state volute dall’Assessore alla Cultura, Cristina Dettù, e saranno organizzate da I Concerti del Chiostro sotto la direzione artistica di Luigi Fracasso. Nel primo appuntamento di lunedì 2 settembre il pubblico salentino ascolterà Dado Moroni, pianista jazz italiano tra i più richiesti in Europa e in America. Il musicista farà precedere la sua performance da una interessante masterclass dal titolo “Viaggio attraverso i linguaggi del Jazz nella storia”.
Il 7 settembre sarà la volta di Alessandro Perpich al violino e Gabriella Orlando al pianoforte. I due artisti, attivi sui più importati palcoscenici internazionali, suoneranno musiche di W. A. Mozart, L. v. Beethoven e F. Kreisler.
Il 29 settembre chiuderà la serie di concerti lo stesso direttore artistico, Luigi Fracasso, “musicista – come venne definito dal grande Aldo Ciccolini - vero, agguerritissimo, con idee sane sull’arte pianistica e con un vivo senso della logica strumentale” che si esibirà in un suggestivo recital pianistico con musiche di Bach-Busoni, L. v. Beethoven e F. Chopin.
I concerti avranno inizio alle ore 20:45 e saranno ad ingresso libero. Infoline 3292198852.

Domenica, 11 Agosto, 2019 - 00:07

Galleria