Servizio Civile, 12 giovani per il Comune di Galatina

In attuazione del Bando per la selezione di n. 398 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Puglia, ai sensi della legge 6 marzo 2001 n. 64, pubblicato sul sito www.serviziocivile.gov.it  e http://serviziocivile.regione.puglia.it, si comunica che in data 10 gennaio 2017 sono stati avviati 4 progetti di Servizio Civile Nazionale ordinario che coinvolgono complessivamente 12 volontari.
I progetti avviati sono i seguenti:
Progetto MONITOR 4015 - Settore Ambiente - “Prevenzione e monitoraggio inquinamento dell’aria” ( nr. 4 volontari)  con l’obiettivo di rafforzare la sensibilità ambientale sia nelle nuove generazioni, sia nei cittadini tutti, sulla reale, tangibile e pericolosa ripercussione ecologica delle scelte operate nella vita quotidiana, nelle modalità di lavoro e nelle cattive pratiche adottate.

Progetto IN READING 2015 – Settore Patrimonio Artistico e Culturale - “Cura e conservazione biblioteche” (nr. 4 volontari)  con l’ obiettivo di  conferire valore sociale alla lettura, e allargare la base dei lettori, piccoli e grandi.

Progetto AGONES 2015 - Settore Educazione e Promozione culturale – “Attività sportiva di carattere ludico o per disabili o finalizzata a processi di inclusione” (nr. 2 volontari)  con l’obiettivo di promuovere lo sport quale attività socio-culturale a carattere collettivo al fine di accrescere le possibilità di socializzazione, promuove condizioni di vita sane, ed un sistema di relazioni accettabili nei riguardi di giovani ed adulti che presentano difficoltà nella propria autonomia personale e sociale affinché possano sentirsi parte attiva della comunità.

Progetto #youthgalatina2015 - Settore Assistenza – “Giovani” (nr. 2 volontari)  con l’obiettivo di promuovere reti locali intersistemiche che mettano in comune non solo strategie, risorse e processi finalizzati alla formulazione di percorsi individualizzati di inserimento sociale, ma anche spazi, strutture e offerte socioculturali da destinare ai giovani fornendo assistenza sociale, educativa e psicologica a soggetti in stato di difficoltà.

Martedì, 28 Febbraio, 2017 - 00:07