Serata finale di 'Eco Città'

Il 27 a Palazzo Rizzelli la proiezione del cortometraggio 'Grazie a lei'

Sabato 27 giugno 2015, l’Associazione Città Nostra, nell’ambito del progetto “ECO CITTA’” finanziato dalla provincia di Lecce e cofinanziato dall’azienda galatinese ECOM Servizi Ambientali srl, con la collaborazione della FAUST cinema-teatro-scrittura presenta la serata finale presso il Palazzo della Cultura “Zeffirino Rizzelli”. Nel corso della manifestazione, verrà presentato alla cittadinanza il lavoro svolto durante i primi mesi dell’anno dai ragazzi delle scuole medie di 2° grado di Galatina che hanno sposato con entusiasmo l’iniziativa.
Il progetto ECO CITTA’ nasce dalla partecipazione ad un bando provinciale  nell’ambito del Piano di Attuazione Provinciale per l’Ambiente che intende proseguire l’impegno per la tutela, la valorizzazione e la promozione ambientale del territorio provinciale attraverso la realizzazione di tutta una serie di iniziative in campo ambientale con il coinvolgimento delle Associazioni, a vario titolo costituite e senza scopo di lucro, quali efficaci attori che spendono energie ed impegno costante sul territorio coinvolgendo le diverse fasce di età della popolazione.
In questo contesto di impegno ed attenzione costante del territorio, l’associazione CITTA’ NOSTRA ha potuto sviluppare tale progetto partendo dal lavoro di censimento delle circa 500 discariche abusive, fatto dai propri volontari su tutti gli 82 KM quadrati di territorio.
Nel corso della manifestazione verrà proiettato il cortometraggio “GRAZIE A LEI!” scritto, sceneggiato e girato dagli alunni che hanno partecipato al laboratorio settimanale tenuto presso il centro polifunzionale della città di Galatina. I ragazzi sono stati coordinati da Fausto Romano, giovane regista salentino di grande talento.
Vi aspettiamo. 

Giovedì, 25 Giugno, 2015 - 00:06