"Senza Biglietto di ritorno"

L'opera prima di Antonella Caputo verrà presentata oggi alle ore 19:30 in Piazzetta Cavoti

Venerdi 7 luglio alle ore 19:30 in Piazzetta Cavoti, (centro storico di Galatina) nel secondo appuntamento della rassegna estiva di incontri con gli autori della libreria Fiordilibro, verrà presentato il romanzo della galatinese  Antonella Caputo Senza Biglietto di ritorno per Pequod edizioni. Conversa con l’autrice Ezio del Gottardo. Sarà presente il Sindaco Marcello Amante.
Senza biglietto di ritorno è  il romanzo d’esordio dell’autrice e racconta la storia di un’eroina minore dei nostri giorni nella  quale molte donne potranno riconoscersi.   
“Perché non c’è un occidente dove si possa vivere tutti insieme come in un sogno islamico, senza rinunce e senza sofferenze e gelosie rabbie e risentimenti e voglia omicida? Io vivrei così. Amerei persino lei, se si potesse.”
A parlare è Isabella, quarantun anni, separata, madre di due figlie e innamorata di un uomo sposato. La sua vita, un subbuglio di passione e trasporto intellettuale, di ricerca della se stessa più autentica  e di cocenti disinganni, pure se Isabella è felice così. Fino a quando un evento tragico rischia di minare questa rapita euforia, di farla scendere per sempre dalla giostra.
Tra flashback sulla sua infanzia solitaria e le enormi difficoltà della maturità, tra fragori sentimentali e fughe da parte dell’amante, tra esperienze che le permettono di evadere dalla quotidianità e riflessioni esistenziali:Isabella  alla fine del suo cammino, trova un centro indipendentemente da lui. Una storia  a volte brillante, altre languida,altre ancora disperata e smarrita.

Antonella Caputo nata a Brescia, ma residente a Galatina collabora con la rivista A Levante  ed è autrice di diversi racconti che le hanno portato numerosi riconoscimenti e premi. Senza ritorno è il suo romanzo d’esordio

Venerdì, 7 Luglio, 2017 - 00:07

Galleria