Scooter contro auto, indenni i due centauri e il guidatore ma scoppiano le polemiche alla '167'

Due ragazzi a bordo di uno scooter finiscono contro un’auto e scoppiano le polemiche. Gli abitanti della zona da anni segnalano l’estrema pericolosità dell’incrocio fra via Lago d’Iseo e via Carlo Alberto Dalla Chiesa. L’ennesimo incidente si è verificato martedì sera intorno alle ore 20. Una Ford Fiesta si stava immettendo sul viale che porta a Noha percorrendo la strada che passa accanto alla Chiesa di San Rocco. Un ‘cinquantino’ Italjet con due sedicenni a bordo proveniva da Galatina si è schiantato contro il lato sinistro dell’auto. Per fortuna i due ragazzi che indossavano il casco, se pur finiti sull’asfalto, non hanno riportato grossi danni. Il passeggero è uscito completamente indenne. Il guidatore ha avuto solo qualche escoriazione. I sanitari del 118 lo hanno prudenzialmente accompagnato al Pronto Soccorso del ‘Santa Caterina Novella’.
L’autista della Ford si è solo molto spaventato. Sembra che le solite auto parcheggiate proprio sull’innesto fra le due strade gli abbiano impedito la visuale costringendolo a superare la linea dello ‘stop’.
Ad eseguire tutti i rilievi e a diciplinare il traffico sono stati i Vigili Urbani di Galatina.
“È una vergogna. Che cosa aspettano a prendere provvedimenti per questo incrocio?”  Era questo il commento più benevolo verso l’Amministrazione comunale, fra le numerose persone che si sono immediatamente radunate sul luogo dell’incidente.
Le proteste si sono andate accendendo proprio fra i residenti di quel lato del quartiere Giovanni Paolo II che, dopo la costruzione della tangenziale ovest, si sentono quasi segregati in casa e vedono che i problemi del traffico in certi punti si sono aggravati invece di semplificarsi.
“Abbiamo parlato con tutti: dagli assessori al Comandante dei Vigili, al Sindaco. Tutti sono venuti a vedere ma non hanno risolto niente”. 

Giovedì, 25 Settembre, 2014 - 00:07

Galleria