Scontro in via Soleto fra auto della Polizia e banditi dell'Audi nera, esplosi colpi di pistola
Sembrava un inseguimento da film poliziesco ma era realtà. Alle ore 19:40 si è vista un’Audi A4 nera attraversare a tutta velocità via Soleto inseguita da una Volante della Polizia a sirene spiegate. Quando le due auto sono giunte quasi nei pressi del semaforo sull’incrocio della Chiesa delle Anime, l’Audi ha tentato, a quanto sembra, una manovra azzardata. Il conducente ha tirato probabilmente il freno a mano per tentare un testa coda ed invertire la marcia. Gli è andata male perché la macchina della Polizia è riuscita a speronare l’Audi nera facendola finire contro un palo della pubblica illuminazione all'altezza del civico 15.
I tre occupanti dell’auto hanno spalancato gli sportelli e si sono dati alla fuga a piedi verso via Castromediano, in direzione Lecce, facendo perdere le loro tracce. I poliziotti hanno esploso due colpi in aria ma i malviventi non si sono fermati. I tre fuggitivi potrebbero far parte della banda dell'Audi nera che ha compiuto numerose rapine nel Salento.
Sul posto il vicequestore aggiunto Giovanni Bono, con l’ausilio della Squadra Scientifica sta svolgendo le indagini. Tutta la zona è stata transennata.
Ad assicurare la viabilità ci sono i Vigili Urbani e la Fidelpol.
Tweet |