Scontro fra tre automezzi sulla Galatina-Lecce, due feriti

Un uomo ed una donna feriti (trasportati dal 118 in codice giallo presso gli ospedali di Galatina e Gallipoli), tre veicoli coinvolti, il guidatore di un furgone illeso: è questo in estrema sintesi il bilancio di un incidente avvenuto, intorno alle ore 20:30, sulla SP 362 all’altezza della strada per Torre Pinta. La dinamica dello scontro è ancora in via di definizione da parte della Polizia Municipale di Galatina che si è assunta l’onore dei rilievi.
Sembra, comunque, accertato che un veicolo commerciale, proveniente da una stradina laterale, si sia immesso sulla provinciale svoltando a sinistra in direzione Galatina. In quel mentre un’Audi, alla cui guida era un uomo di Martano, sopraggiungeva dalla direzione di Lecce e lo avrebbe tamponato carambolando sul guardrail e fermandosi di traverso sulla carreggiata. Una Lancia Ypsilon, condotta da una donna di Sogliano, viaggiava, intanto, in direzione opposta e non ha potuto evitare l’ostacolo che le si è parato improvvisamente davanti.
Le auto appaiono distrutte e i primi soccorritori hanno temuto il peggio per i feriti. L'autista del furgone, un giovane galatinese, appare sotto choc ma non presenta lesioni apparenti.
Sul posto, oltre alle ambulanze del pronto intervento sanitario, sono intervenuti anche i Vigili del fuoco e gli agenti della Polizia di Stato che si sono occupati della viabilità.
Tweet |