Scontro fra scooter ed auto sulla Galatina Lecce
Un gravissimo incidente si è verificato sulla provinciale 362 intorno alle ore 17:30 duecento metri dopo la stazione di servizio del metano. Sono rimasti coinvolti uno scooter ed un’auto Citroen che procedevano nella stessa direzione verso Lecce. Ad avere la peggio è stato il centauro, trasportato in codice rosso al Vito Fazzi dall’ambulanza del 118 giunta dall’Ospedale di Galatina. Si tratta di un giovane trentenne galatinese, piuttosto noto in città. Presenta diverse fratture scomposte ma non è in pericolo di vita.
La guidatrice dell’auto, anch’ella galatinese, è sotto schok ma non sembra avere riportato preoccupanti danni fisici.
Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato di Galatina. Gli autoveicoli diretti a Lecce al momento vengono deviati. I Vigili Urbani di Galatina e Soleto sono impegnati a regolamentare il traffico.
Gli agenti della Polizia Locale si stanno anche occupando della ricostruzione della dinamica dell'incidente. Al momento i dati certi sono che la Citroen ha il lunotto posteriore in frantumi, presenta una profonda ammaccatura sul parafango posteriore sinistro e dopo l'impatto è finita sul prato a sinistra della carreggiata con il muso rivolto verso Galatina. Lo scooter si è praticamente "distrutto" nell'impatto ed è adagiato sul fianco destro quasi al centro della sede stradale. Il suo tachimetro è fermo sullo zero.
Ore 20:02
Il ragazzo è in prognosi riservata dopo essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico per la riduzione delle fratture esposte ad entrambi i polsi e la frattura scomposta di tibia, femore e perone della gamba destra.
Ore 21:10
La SP 362 è stata riaperta al traffico.
Ore 18 del 19 luglio 2017
G.G., il centauro ferito, sta meglio e non ha riportato lesioni ad organi interni.
Tweet |