Scontro fra due auto in via Turati, ventunenne scende dalla sua Punto e si accascia a terra con la testa insanguinata
È sceso dall’auto con le sue gambe ed è andato a controllare i danni riportati dalla sua Punto. Poi ha visto il sangue che gli colava dalla testa e, dopo aver detto “Mi sento male”, è crollato sull’asfalto. Per T.C., ventunenne di Collepasso, e per la sua famiglia, quella che doveva essere una tranquilla domenica di Pasqua si è trasformata in una giornata di paura e di apprensione.
Erano circa le ore 17:30 di ieri quando sull’incrocio fra via Turati e via Federico Mezio una Ford Fiesta, guidata da P. B. settantenne di Lequile, e la Fiat Punto, alla cui guida era T. C. si sono urtate. Entrambe le auto hanno i chiari segni dell’impatto sul parafango anteriore sinistro. La Ford, infatti, proveniva da via Turati e si accingeva a girare a destra mentre la Punto saliva da via Mezio e svoltava a sinistra.
Un ‘classico’ incidente da incrocio ha assunto i toni della gravità perché mentre T. C, era disteso a terra e tremava tutto l’ambulanza del 118 non arrivava. Qualcuno sul posto affermava che “ha impiegato quasi mezz’ora per giungere qui da Nardò”. In effetti era un’Unità mobile di soccorso avanzato della Protezione civile e non aveva il medico a bordo.
Solo alle ore 17:58 è intervenuto un mezzo di soccorso del 118 di Maglie con il medico. Il ragazzo, che non ha mai perso conoscenza ed è anche riuscito a tranquillizzare la madre con il cellulare, è stato trasportato prima al Pronto Soccorso di Galatina e poi dirottato verso l’ospedale di Scorrano. A tarda sera i medici non avevano ancora sciolto la prognosi. Il giovane, nell'impatto, potrebbe avere battuto la testa. Sul volante della punto si vedono macchie di sangue.
Intanto qualcuna delle persone presenti ha soccorso una delle due ragazze che erano con T. C. sulla Punto. Aveva avuto un lieve malore, probabilmente dovuto allo choc seguito all’incidente ed alla vista del sangue dell’amico.
Sulla Ford insieme al guidatore c’erano due anziane signore che sono uscite indenni dall’impatto e non si sono mosse dall’auto fin quasi all’arrivo del carro attrezzi.
A fare tutti i rilievi del caso ed a disciplinare il traffico, coadiuvati dagli agenti di una Volante della Polizia di Stato, ci hanno pensato i Vigili Urbani di Galatina.
C’è da rilevare che la segnaletica orizzontale sull’incrocio è praticamente invisibile.
Tweet |