School & Salento Best Volley, il torneo della 'Giovanni XXIII'

Nell’ambito del Progetto Giovani SCHOOL & SALENTO BEST VOLLEY, rivolto agli studenti della scuola secondaria  di primo grado  “Giovanni XXIII” , condiviso nella sua essenza socio-sportiva dalla Dirigenza dell’Istituto Comprensivo Polo 3 nella persona  della sig.ra Anna Rosa Di Donfrancesco, si terrà domani 06 giugno  il torneo di Pallavolo di fine anno scolastico. Nell’impianto dell’omonima palestra di via Corigliano, dalle ore 08.45 alle ore 13.00, si affronteranno in un girone all’italiana tre squadre delle classi seconde e quattro squadre delle classi terze in una sfida preparata tecnicamente dalla professoressa Marcella De Bonis.
La veste organizzativa della manifestazione  è a cura della dirigenza della Salento Best Volley, il cui supporto investe la direzione arbitrale, la parte refertistica, il commento sonoro delle gare e la premiazione con consegna di medaglie e trofei.
Questa manifestazione rappresenta uno degli step a cui ha fatto riferimento il Progetto Giovani “ Fernando Panico”, fermamente voluto dai vertici S.B.V. per materializzare il credo del compianto tecnico che ha sempre intravisto, per la crescita moralmente sana dei giovani atleti, l’interazione completa tra famiglia ,scuola e sport.
L’obiettivo è stato raggiunto grazie alla condivisione del vertice dirigenziale che ha visto così ampliata l’offerta formativa della scuola in un rapporto sinergico tra attività sportiva scolastica e movimento agonistico pallavolistico federale.
L’evento rappresenta, non solo la degna conclusione di un progetto unico nel suo genere in quanto a portata e contenuti, ma è anche l’opportunità per gli alunni di confrontarsi con i propri coetanei in un momento di grande valenza emotiva e sociale.
“E’ stato un percorso collaborativo  proficuo quello intrapreso dalla Salento Best Volley e dalla Dirigenza Scolastica del Polo 3, dichiara il presidente Corrado Panico, che pur non essendosi esplicato nella totalità della programmazione originaria, ha sollevato notevole interesse e partecipazione degli alunni . Intendiamo reiterarlo nel prossimo anno scolastico proponendo una veste più dinamica ed un’attività ludica più frequente che, pur non sottraendo tempo agli impegni scolastici , coinvolga sempre più le emozioni e le motivazioni dei giovanissimi. Esprimo un sincero ringraziamento a nome della Salento Best Volley, al Dirigente Scolastico Rosa Anna Di Donfrancesco  che ha voluto legare il nome della Scuola Secondaria di I° grado “Giovanni XXIII” alla squadra dei giovanissimi Under 13 nel campionato omonimo , veicolando per l’intera provincia la denominazione della Scuola da lei presieduta e diretta.
Il momento conclusivo della manifestazione vedrà la presenza dello  Staff Tecnico e Dirigenziale della S.B.V., di alcuni atleti che hanno partecipato al Campionato regionale di serie C appena concluso e dell’Assessore allo Sport, ingegnere Andrea Coccioli, che procederà alla premiazione di tutti i partecipanti.

 

Sabato, 6 Giugno, 2015 - 00:00