Scherma, anche a Galatina il flashmob mondiale

Il 7 settembre alle ore 18:30 in Piazza San Pietro

E' tutto pronto! Il "più grande flash mob di scherma del Mondo" è pronto ad andare in scena. Domenica, infatti, numerose città, non solo in Italia, saranno "invase" da schermitori che armi in mano daranno vita ad un evento che si annuncia unico. L'iniziativa  è stata promossa dalla Federazione Italiana Scherma ed ha raccolto l'adesione entusiasta non solo di numerose società italiane, ma anche di diverse realtà schermistiche internazionali, tanto da diventare un filo rosso che collega il mondo, grazie alla scherma.
Il fine è quello di promuovere il nostro sport in un periodo dell'anno in cui ricomincia la stagione sportiva e la promozione diventa strumento essenziale per reclutare nuovi iscritti. Il "flash mob" andrà in scena in Italia in oltre cinquanta città: da piazza Duomo a Milano sino al Colosseo a Roma, da Torino a Bergamo, passando da Cagliari, Foggia, Galatina, Pisa, Frascati, Ariccia, Osimo, coinvolgendo poi gli azzurrini di spada a Formia, ma anche Palermo, Messina, Milano Marittima, Genova, Ancona e Treviso, solo per citare alcune delle location italiane.
All'estero, grandi adesioni dagli Stati Uniti e dalla Gran Bretagna. Flash mob sono annunciati a Londra, a Parigi, ma anche in Centro e Sud America con, su tutte, Argentina e Brasile, oltre che in Canada, Portogallo, Olanda, Croazia, Bosnia, Lussemburgo e Germania. Anche il continente asiatico sarà coinvolto dato che un flash mob sarà promosso ad Hong Kong.
ll flashmob dovrà essere fotografato e filmato, foto e filmati saranno postati dagli organizzatori su Facebook, Twitter e Instagram indicando il nome della città e usando l'hashtag #fencingmob e saranno inviati all'indirizzo mail: fencingmob@gmail.com  raccoglieremo tutte le foto, man mano che saranno postate, in un unico grande foto album aggiornato in tempo reale e pubblicato sui social media di Federscherma (Facebook, Twitter, Instagram).

Domenica, 7 Settembre, 2014 - 00:05