In scena al Liceo Artistico il “Sogno di una notte di mezza estate”

Martedì 07 giugno, presso l’auditorium del Liceo Artistico di Galatina ha avuto compimento il progetto: “Leggere parlare raccontare”, attivato all’interno dell’ampliamento dell’offerta formativa per gli alunni dell’IISS P. Colonna.  I partecipanti al progetto, provenienti dalle tre sedi dei licei Artistico, Classico, delle Scienze umane, sotto la guida di Salvatore Coluccia, attore ed  esperto di tecnica teatrale, si sono cimentati con una riduzione della commedia Shakesperiana “Sogno di una notte di mezza estate” mettendo a frutto quanto, in termini di espressione vocale e corporea, hanno acquisito nel corso delle circa 70 ore di preparazione.
Il pubblico presente e la comunità scolastica con la Dirigente Maria Rita Meleleo, ha manifestato vero apprezzamento per la performance prodotta dai giovani interpreti, molti dei quali al loro esordio in pubblico, nonché per gli allestimenti scenografici curati dai docenti Boccadamo, Calò, Conversano, Coppola.
Un valido supporto alla regia è stato apportato dall’attrice professionista Antonietta Manca. L’impianto audio/Luci è stato curato dall’azienda Audioservicelive di Paolo Greco

Venerdì, 10 Giugno, 2016 - 00:05