SBV, brillanti risultati senza squilli di tromba

Senza squilli di trombe, né invasive apparizioni sui media, l’attività pallavolistica della SBV Galatina giunge al termine dell’anno sportivo, centrando obiettivi e traguardi ben auguranti. La società del Presidente Corrado Panico, tutt’ora impegnata nell’appendice estiva outdoor del III SUMMER CAMP SBV 2016, ha avuto dalla sua il merito di una partecipazione a tutto tondo nei vari campionati di categoria indetti dalla FIPAV, traguardando buonissimi risultati.
E’ moderatamente soddisfatto, come è sua consuetudine, il segretario della SBV Massimo Quida che così si esprime al termine della Festa Sociale di fine anno, conclusasi con la consegna dei diplomi ed attestati ai giovanissimi. “Questo settore giovanile , in crescita sotto l’aspetto umano e tecnico, è un fiore all’occhiello  del nostro gruppo. Il travaso nella squadra maggiore, seppur a rotazione, di ben cinque elementi ,unitamente ai tre oramai in pianta stabile nell’organico della serie C,  la dice lunga sulla bontà della programmazione  varata ad inizio stagione.
Abbiamo un piccolo scrigno ricco di preziosi che non dobbiamo mai barattare con nessun accomodamento o situazioni a noi favorevoli : questi  sono  l’orgoglio e la passione di fare pallavolo improntati al rispetto delle regole senza mistificazione alcuna”.
A questa positiva disamina si associa il dirigente Giampiero Cafaro : “l’aver  motivato tecnici e giocatori sulla bontà del progetto ed aver ricevuto la condivisione senza remore del tracciato sportivo, è un grande traguardo. Certo non tutto è andato come ci si attendeva  : pur penalizzati da alcune decisioni federali nell’applicazione di una classifica avulsa i cui criteri sono stati modificati in corsa d’opera,  abbiamo accettato tale disposto sia pur con rammarico da parte degli atleti.”
Il percorso sportivo del sodalizio blu-celeste ha coinvolto ben otto allenatori federali (Luigi Baldari-Laura Pendenza - Antonio Palumbo - Massimo Duma - Chiara Noia - Santo Buracci - Pierfrancesco Persichino - Antonio De Matteis) e due collaboratori (Rino Mengoli e Luigi Quida) .
In numero di cinque sono stati invece i dirigenti accompagnatori (Antonello Apollonio-Antonio Persichino-Carlo Gaballo - Zaira Gemma - Cucurachi Salvatore) che si sono alternati nelle undici attività federali disputate, potendo contare sull’attiva partecipazione dei genitori degli atleti, sia  in materia di organizzazione trasferte, sia come supporto tifoseria e quant’altro si è reso necessario per il buon andamento dei campionati.

Giovedì, 21 Luglio, 2016 - 00:02