Saranno verificati tutti i solai delle scuole primarie

La Legge 'scuole belle' finanzia quattro progetti del Comune di Galatina. Andrea Coccioli: "Smentiti dai fatti i gufi locali. Negli uffici si lavora bene"

Su 281 proposte presentate dai comuni in provincia di Lecce, sono state finanziate solo 105 e, di queste, quattro sono partite da Palazzo Orsini. #Scuolesicure fa, dunque, arrivare a Galatina 25200 euro (6300 per 4) che serviranno a verificare in che condizioni si trovano i solai dei tre edifici in cui sono insediate le scuole primarie cittadine.
“La legge “La Buona Scuola” n. 107 del 2015, al fine di garantire la sicurezza degli edifici scolastici e di prevenire eventi di crollo dei relativi solai e controsoffitti –si legge sul sito del Miur- ha autorizzato la spesa di 40 milioni di euro per l’anno 2015 per finanziare indagini diagnostiche degli edifici scolastici.
Con decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca del 7 agosto 2015 n. 594 sono stati stabiliti i criteri e le modalità per l’erogazione delle risorse agli enti locali.
In data 15 ottobre è stato pubblicato sul sito del MIUR l’avviso pubblico per il finanziamento in favore di enti locali di indagini diagnostiche dei solai degli edifici pubblici scolastici”.
“Contrariamente a quanto vanno scrivendo in rete alcuni noti gufi locali –dice Andrea Coccioli, assessore ai lavori pubblici- noi stiamo con gli occhi aperti e cerchiamo di cogliere tutte le opportunità che si presentano. Quattro proposte finanziate su quattro non sono chiacchiere, rappresentano, invece, la prova che negli uffici del Comune di Galatina si lavora bene.
Qualche volta si commettono errori, come accade a tutti gli uomini. Purtroppo c’è chi ha come unico scopo nella vita quello di mettere in evidenza gli sbagli degli altri senza, peraltro, indicare le alternative. A noi basta sapere di aver sempre tentato di fare, al meglio, il nostro dovere”.

Martedì, 15 Dicembre, 2015 - 00:08

Galleria