'Sapori di casa nostra', al Leclerc i prodotti De.Co. di Galatina
È ritornato Sapori di casa nostra, il “gustoso” gioco che ha animato la Galleria del Centro Commerciale E. Leclerc di Cavallino ieri e lo animerà nei due successivi sabati, 5 e 12 aprile, con una divertente sfida… a colpi di mestolo e creatività! Si tratta di tre appuntamenti condotti dalla giornalista Isabel Tramacere, abbinati a tre diversi temi (primo piatto unico, secondo piatto, contorno sfizioso), in cui cinque concorrenti dovranno mettere in gioco le loro abilità culinarie e la loro fantasia nella preparazione del piatto previsto.
Sono diverse le collaborazioni in questa tre giorni di gusto, organizzata dalla Direzione del Centro Commerciale con il supporto dell’ Agenzia Mediamorfosi – Strategie di Comunicazione.
In galleria, saranno presenti gli Artigiani del progetto De.Co.Gustiamo, gli Chef della Marrocco Food Consulting che prepareranno e faranno degustare gratuitamente i piatti preparati con prodotti PAT , mentre i professoridell’Istituto Agrario-Alberghiero Presta-Columella di Lecce coordineranno i loro studenti in cucina, sala e accoglienza nel servizio di degustazione delle tipicità.
Fiorenzo Garzia della trattoria Tre Grazie realizzerà il suo piatto De.Co. e Santino Beccarisi e Roberto Notaro si alterneranno nella presentazione de “lu squajatu” e de “lu pane te li poverieddrhi”.
Molte le Aziende partecipanti: il MatteoCafè con la Mafalda® e gli Africani, il Caffè Albert ed il Caffè Dell’Opera con i Pasticciotti, l’Azienda Agricola Piccapane con i suoi prodotti bio, il Salumificio Artigianale Baccaro e la grapperia artigianale Tenuta Vèrola che per le degustazioni hanno scelto le De.Co. di Galatina.
Tweet |